Le nostre collezioni di abiti da sposa

Quando ho aperto il mio atelier, ho preso la decisione di selezionare collezioni che fossero coerenti con la mia idea di eleganza, che è sempre stata sinonimo di delicatezza, femminilità e raffinatezza.

Certo, ho fatto degli errori!
Soprattutto all'inizio, quando a volte per insicurezza, mi sono fatta convincere a inserire abiti che non mi piacevano, solo per seguire la scia di quello che facevano gli altri negozi.
Il risultato era che li lasciavo in magazzino e non li facevo neanche provare...
Questi errori mi sono serviti a capire che se una cosa non mi piace non fa per il mio Atelier. Punto!

L'obiettivo è che le mie spose si riconoscano e per questo bisogna avere uno stile ben preciso, che però non è per tutte!
Ho un METODO per scegliere gli abiti per l'atelier che non riguarda solo la bellezza o l'originalità del modello..
Quello che io guardo quando scelgo un modello è la possibilità di metterlo a misura sulla sposa perfettamente, senza che perda nessun dettaglio, la pesantezza sul corpo, valuto le varie modifiche che potrebbero migliorarlo e renderlo unico e la tipologia di fisico e la taglia più giusta per quel modello.
Tutti i brand con i quali lavoro sono stati valutati attentamente e rappresentano al 100% la miglior selezione di abiti possibile sia per qualità che per design.
La mia ricerca è continua e sono sempre con le antenne tese per individuare la novità che mi entusiasma!

ROSA JULIET

La collezione Rosa Juliet è disegnata e progettata interamente da Francesca Salvatorelli. Abiti esclusivi realizzati a mano, con le tecniche sartoriali dell’alta moda e che racchiudono la visione intima e personale della stilista.

Si va dalle linee pulite ed affascinanti ai dettagli sorprendenti, ricercati e mai esagerati.

E’ una collezione di pochi pezzi unici, che a volte nascono da una ricerca di qualcosa di nuovo e a volte sono frutto di intuizioni improvvise. 

JENNY PACKHAM

Un abito JP si riconosce tra mille… Abiti da sposa che sono spesso scelti da tantissime celebrities per i red carpet più famosi del mondo. La stessa Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, non manca di scegliere un suo modello per le sue molteplici serate di gala.

Lo stile di Jenny Packham è perfetto per chi non si sente una sposa tradizionale, ma vuole comunque un look indimenticabile fatto di ricami sorprendenti, che ricordano il glamour delle dive anni venti e di tessuti leggeri e impalpabili che accompagnano la figura rendendo la donna femminile e poetica.  

GOLDEN HOUR BRIDE

Il lusso e la sartorialità del Made in Italy

racchiusi in una collezione ispirata ai colori e alle sfumature della luce.

L’abito per la donna innovativa, la sposa da RED CARPET, che vuole sorprendere e sentirsi una diva, in occasione di ogni evento, che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso della sua vita.

NICOLE MILANO

Gli abiti Nicole Milano sono famosi per il loro stile romantico e giovanile. Giochi di volumi e sovrapposizioni di pizzi stupendi che fanno sentire la sposa vera protagonista del suo giorno. Sono talmente belli che vanno sempre a ruba…

MILLANOVA

Millanova è il brand che in pochissimi anni ha fatto impazzire le spose di tutto il mondo.. E’ moderno, sensuale, glamour. Gli abiti hanno una vestibilità favolosa che permette a qualsiasi donna di sentirsi una vera star.

ROSA CLARA

L’eleganza degli abiti firmati Rosa Clarà non si discute! Per chi ama gli abiti dalle linee pulite e raffinate e desidera stupire per raffinatezza e grazia. Abiti senza tempo, che ricordano icone di stile come Grace e Audrey. 

PRONOVIAS

La collezione Pronovias è caratterizzata da abiti romantici, moderni, ma anche preziosi e audaci per una donna che si vuole sentire una vera sposa. Pizzi sofisticati, silohuette particolari e dettagli che stupiscono che di certo non fanno passare inosservata

SPOSA CURVY

Sposa Curvy è la seconda collezione firmata da Francesca Salvatorelli, che insieme alla sua collega Cinzia Pizzichini, hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione nel mondo delle spose. Finalmente anche le spose con le curve potranno vedersi valorizzate e femminili possono indossando abiti moderni, romantici e seducenti, realizzati con il metodo “senza taglia”. Le spose curvy possono dire addio agli abiti stile impero o ai modelli antiquati che ricordano le tende della nonna, perché potranno esprimersi in tutta la loro bellezza senza rinunciare a niente!!

Compila il modulo per richiedere informazioni